Il profilo del Governo Gentiloni

1481619501861_1481619515.JPG--governo_gentiloni.jpgCon 368 voti favorevoli è stata da poco accordata la fiducia alla Camera al neo governo italiano di Paolo Gentiloni. La sua nomina arriva dopo la secca bocciatura della riforma costituzionale al referendum del 4 dicembre (59% di No) e le dimissioni di Renzi. Il profilo del suo esecutivo, però, non segna un vero cambiamento rispetto a quello precedente.

Oggi ho analizzato la nuova compagine governativa su Wild Italy:

http://www.wilditaly.net/governo-gentiloni-membri-37447/

Cosa ne pensate voi di questo governo e del nuovo premier? Al prossimo post 😉

Informazioni su Alessandro Jacino

Copywriter

2 risposte a “Il profilo del Governo Gentiloni”

  1. Riccard1 dice :

    Che dire? Ribadisco quello che hai scritto tu stesso “il profilo del nuovo esecutivo non segna un vero e proprio cambiamento rispetto al precedente”. Secondo me è stato tutto calcolato da Renzi; far eleggere una persona così vicina a lui, per non parlare della nomina dei nuovi ministri. La boschi che addirittura viene promossa viene promo

    "Mi piace"

  2. Riccard1 dice :

    Continuo il commento qui:
    […] che addirittura viene promossa sinceramente mi fa tanto ridere. Alfano agli esteri non è da meno. Tutti ministri affiliati a Renzi.. la vincita del NO avrebbe dovuto significare qualcosa, ma a quanto pare ormai l opinione del popolo sta contando sempre meno. Anche genriloni non mi convince. Quando era ministro degli esteri vendeva armi di distruzione ed aerei di guerra a popolazioni con guerre civili in atto, quando la costituzione recita all articolo 4 che”l’Italia ripudia la guerra”.
    Non vedo l’ora di andare al voto.
    Ottimo posto a presto

    "Mi piace"

Lascia un commento