“La Settimana Politica…e non solo” atto V: La nuova tragedia in Europa, Renzi e i suoi nemici

1506846_325003517688076_3384170637380919833_n23 – 29 marzo 2015

Ancora Terrore, ancora sangue in EUROPA. Dal cielo sulla terra. Martedì, poco prima delle 11, un aereo della Germanwings cade sulle Alpi francesi. Una linea tedesca, con in maggioranza passeggeri spagnoli. L’arrivo alla verità è stato lento e graduale. All’inizio c’erano solo 8 minuti di vuoto silenzio e gli equipaggi che si rifiutavano di decollare. Poi si è saputo, fino a oggi, tutto. Il copilota, solo in cabina, ha voluto provocare il terribile schianto. 150 morti. Ha scritto: “un giorno sarò ricordato da tutti”, e ha avuto già i suoi litri d’inchiostro e i suoi pixel.


La Merkel, Hollande e Rajoy hala marcia di Tunisi - ansa.itnno raggiunto il luogo dell’orrore. Molti Capi di Stato hanno raggiunto, poi, Tunisi. 70mila PERSONE in marcia per l’altra tragedia, quella della settimana scorsa. Erano presenti anche la Boldrini, Gentiloni e Renzi.

Prima di partire, il PRESIDENTE del Consiglio, ha voluto rispondere agli “altri”. “Mentre loro parlano noi creiamo POSTI di lavoro”. Gli “altri” non sono pochi. Alcuni erano in corteo e poi a piazza del Popolo, a Roma. Lo stesso posto della manifestazione di Salvini. E pure in questo caso il leader aveva la felpa, e sta sempre in tv. Ma questa “Coalizione sociale” di Maurizio Landini non è che si sia capito benissimo cosa sia. Siamo oltre il sindacato, ma non è un nuovo soggetto politico. Almeno per ora. La gente andata, forse, è più Matteo Renzi - askanews.itdel previsto.Bandiere rosse, canzoni d’altri tempi, persone che vorrebbero VEDER vincere questa “cosa rossa”. Non si accontentano del buon traguardo della Ferrari in Formula 1. Sotto lo slogan “Unions”, il segretario della FIOM ha ribadito che il “premier” è “peggio di Berlusconi”, che sul lavoro si era fermato. Applaudivano il sindacalista la Camusso, le associazioni che hanno aderito, ed esponenti del Pd (Civati, Fassina, Rosy Bindi).

Perché tra “gli altri” di Renzi ci sono anche uomini del partito, la “minoranza”. Le incomprensioni sembrano ancora senza soluzione. Alla prossima Direzione Nazionale, sull’Italicum, si prevedono scontri, spaccature. Al livello territoriale diverse situazioni rendono infelice la Segreteria. I RISULTATI delle primarie in Sicilia e Campania, i problemi di Roma, nel documento di Fabrizio Barca. “Altri” sono nella maggioranza di Governo, che su L'uscita di Grillo su Renzi - giornalettismo.comPrescrizione e Unioni civili si è spaccata. E poi “gli altri” d’opposizione. Le destre: Forza Italia con i guai suoi, le liti interne continuano, e la LEGA di Salvini, sempre all’attacco. C’è Beppe Grillo, che ha paragonato Renzi al pilota tedesco, l’Italia all’Airbus finito in pezzi. Ha suscitato qualche polemica.

I POSTI di lavoro sono aumentati, 79mila in più, a TEMPO indeterminato, dopo anni che diminuivano. NON si sa di che tipo però. Si annuncia, quindi, la ripresa: + 0,7%, secondo le stime. C’è una nuova Rai, con l’Ad scelto dal MEF, i consiglieri dal Governo, dal Parlamento, dai dipendenti, per ora è abbastanza criticata.
Non mancano traguardi e scadenze in VISTA. Con l’ora legale, le giornate si sono allungate, ma il tempo no.

Twitter: @MauroMilano

Informazioni su Alessandro Jacino

Copywriter

Una risposta a ““La Settimana Politica…e non solo” atto V: La nuova tragedia in Europa, Renzi e i suoi nemici”

  1. Daniele dice :

    Io non ho parole sia sul tragico incidente che sulla politica italiana

    Piace a 1 persona

Lascia un commento